Informazioni personali

La mia foto
Milano, Mi, Italy
Bindelee nasce da un progetto per inventare oggetti di uso comune utili ed eleganti, cercando forme artistiche che si completino con la funzionalità .Naturalmente si tratta di oggetti limited edition,nati da materiali cui è stata "data nuova vita" ri-progettandoli. (Bindelee is a project to devise common objects useful and elegant looking art forms that complement the functionality. This objects are limited edition and they are created from material which has been "revitalized and re-drown').

lunedì 21 maggio 2012

giochi con materiali riciclati-games with recycled materials



Per educare i nostri figli a utilizzare i materiali nello spirito del "riutilizzo" bisogna giocare... ed ecco l'idea che è venuta alla mia bambina prendendo alcuni materiali presenti in casa: una scacchiera!
To educate our children to use the materials in the spirit of "reuse" you have to play... and here is the idea that came to my daughter taking some of the materials at home:chessboard!

Per fare una scacchiera con materiale riciclabile ha preso una mensola di un vecchio armadio che non utilizzavamo più. Per fare il disegno della scacchiera basta prendere un pennarello indelebile che si può trovare a pochi euro in cartoleria.
Fatta la base bisogna colorare i quadratini,dopodiché basta solo che si asciughi e il lavoro della base è finito.
To make a chessboard of recyclable material has got a shelf of an old wardrobe that no were using. To make the design of the board just take a permanent marker.
Without the foundation necessary to color the squares, then you just need it to dry and the work of the base is finished.


Per fare i pezzi degli scacchi ha utilizzato tappi di bottiglie di plastica e di vetro.
Per la base degli scacchi ha utilizzato i tappi delle bottiglie di plastica, invece per fare la parte centrale ha utilizzato tappi di sughero; per fare la parte superiore, cioè la testa per esempio di un cavallo o di un alfiere, ha utilizzato il fondo di una bottiglia di plastica e dopo l'ha regolato con una forbice in base alla somiglianza dei veri scacchi. La testa della regina è un tappo di CocaCola e la testa del re un tappo di una bottiglia di grappa.
Finiti gli scacchi, incollati per bene, ho avvolto con un pennello intriso di colla della garza attorno ad ogni pezzo.
To make the chess pieces used bottle caps.
For the base of chess has used the plugs of plastic bottles, instead to make the central part has used corks; to make the upper part, that is, for example the head of a horse or a bearer, used the bottom of a plastic bottle and after he settled in a range based on the similarity of real chess. The queen is head of a plug of Coke and the king's head a cap of a bottle of brandy.
Finite chess, glued right, I wrapped with glue some gauze around each piece.



Per dipingerli ha usato tempera colorata, e una vernicetta trasparente per renderli lucidi.
  She used tempera paint to color, and paint transparent to make them shiny.
Per la parte inferiore dello scacco ha preso un cartoncino nero ed uno bianco e un cerchiometro e ha fatto un cerchio uguale alla base dello scacco e poi con la colla vinilica l'ha incollato e così eccoli pronti per fare una partita!
To the bottom of the check took a black card and a white and made a circle equal to the base of defeat and then with the glue has bonded and so here they are ready for a game!

Per tenere gli scacchi in ordine ha realizzato un contenitore. Per farlo ha utilizzato una vecchia scatola di metallo di quando era piccola e...
To keep order in chess has made ​​a container. To do this she used an old metal box when she was a baby and ...

... l'ha pitturata con una vernice color oro sia sul retro sia sul davanti dopo di che ha preso degli adesivi colorati e li ha attaccati in modo da realizzare una divertentissima scatola porta scacchi,ed ecco il lavoro finito.
.. she painted with gold paint on both the front and rear after which he took of colored stickers and attacked them in order to create a fun checkered box,and here is the finished work.
.

Nessun commento: